Background Image

Campo

Il campo è stato progettato dall'architetto inglese John Morrison ed è sicuramente l'unico tracciato italiano realizzato all'inglese, adagiando le buche in un ambiente naturale. La sua ubicazione, collocata sulla collina morenica che si affaccia sul lago di Viverone, tra boschi di betulle che ne hanno dato il nome, costituisce uno dei maggiori pregi che gli vengono attribuiti. Migliaia di golfisti proveniente da ogni parte del mondo si sono cimentati su questo campo e tutti portano con sè il ricordo di un intenso, unico momento sportivo, vissuto in un'atmosfera che il paesaggio e la gente biellesi hanno contribuito a rendere indimenticabile.

Il Percorso


Il tracciato, che si snoda tra fitti boschi di betulle e faggi secolari, presenta 18 buche che coprono un percorso di 6497 metri.
Da sempre raccoglie riconoscimenti ed apprezzamenti dagli esperti più autorevoli ed è sicuramente in una situazione privilegiata: una bellissima locazione, un ottimo disegno, un tracciato che con i suoi ostacoli appassiona giocatori di ogni livello.
Impegnativo ed emozionante, è ideale per apprezzare a pieno il piacere del golf.
Tra le buche 18 buche é doveroso segnalare le più significative: la buca n°3, considerata la più difficoltosa del tracciato (HCP1), e la buca n° 16 che, collocata nella parte più elevata del percorso, offre lo spettacolare panorama della Catena Prealpina.
Per i neofiti e per gli allenamenti il Golf Club "Le Betulle" mette a disposizione due istruttori, entrambi della PGA, un campo pratica e due putting greens.

percorso: 18 buche, par 73, di 6497 metri
driving range, putting green, pitching green, chipping green, bunker
golf cart: disponibili
caddies: su prenotazione